agosto 6, 2014

NUOVI ARRIVI PER GRAFICA, DORATURA E BELLE ARTI

Pubblicato il:
agosto 6, 2014
Disponibili da ora alcuni nuovi prodotti:

PER GRAFICA:

  • RIGA TECNICA 50 CM. CON PROFILO IN METALLO         ACQUISTA                                                                                        Questa resistente riga in plexiglass da 50 cm si differenzia dalle normali righe in quanto è dotata di un robusto profilo in metallo che ha la funzione di impedire al cutter di incidere e rovinare la riga.
  • SET STECCA CERALACCA 10 CM. CON SIGILLO       ACQUISTA                                                                                              Usata per lettere ma anche per sigillare certificati di autenticità relativi all’icona.
  • CONFEZIONE 12 FOGLI CARTA VISCONTI 21X14,8 CM        ACQUISTA

    Una particolarissima carta dall’effetto anticato che ricorda le vecchie pergamene. Questa carta è caratterizzata dai contorni frastagliati, che ne esaltano l’effetto anticato e ricordano le carte medievali. Indicata per lavori di embossing o per la realizzazione di certificati o descrizioni anche per icone fissata sul retro della tavola con ceralacca.

  • CONFEZIONE 10 FOGLI CARTA DA LUCIDO MILLIMETRATA 21X29,7 CM         ACQUISTA
  • CONFEZIONE 10 FOGLI CARTA DA LUCIDI 33X45 CM           ACQUISTA
  • PANTOGRAFO CM 35 PER RIPRODURRE DISEGNI IN SCALA                  ACQUISTA                                                            Pantografo in plastica trasparente con morsetto per fissaggio sul tavolo.
    Cosa e come utilizzare il pantografo :
    il pantografo serve a riprodurre graficamente qualsaisi disegno in scala maggiore, naturale o ridotta.
    Sulle aste sono incisi tutti i valori di ingrandimento o riduzione per poter trovare la scala desiderata.
    i valori sono : 1.5, 2, 2.25, 2.5, 2.75, 3, 3.5, 4, 5, 6,7, 8 e 10.

PER DORATURA E BELLE ARTI:

  • CASEINA LATTICA EXTRA IN POLVERE 100 GR.  ACQUISTA                                                                                                    La caseina, polvere giallastra estratta dal latte, è solubile negli alcali. Quando si utilizza dell’ammoniaca o della soda, si ottiene una sostanza sensibile all’acqua che può essere usata per realizzare la tempera alla caseina mecolabile ai pigmenti.
  • GOMMALACCA IN SCAGLIE 100 GR    ACQUISTA                                                                                                                    La gomma lacca è una sostanza resinosa naturale prodotta da punture di insetto su alberi orientali quali Ficus Religiosa o Ficus Indica. La resina che da essi trasuda avvolge gli insetti appropriandosi del loro colore e di alcune loro sostanze. Attraverso un lungo processo di lavorazione e depurazione si ottengono le note scagliette di colore bruno dorato che vengono poi utilizzate per una particolare verniciatura del legno oppure stesa sul gesso o sul legno prima della doratura per turare alcuni eventuali pori e rendere la superficie perfettamente liscia pronta per ricevere la foglia metallica. Solubile in alcool etilico. Utilizzata nella verniciatura a stoppino forma un film sottile e brillante.
  • PARAFFINA IN LASTRE         ACQUISTA                                                                                                                                   La paraffina è una miscela di idrocarburi solidi e si presenta come una cera bianca traslucida, inodore e leggermente untuosa al tatto. Ottenuta principalmente dalla distillazione del petrolio. La paraffina è utilizzata anche come scivolante da applicarsi fra supporti a rischio di attrito.
    NB: BASTA PASSARE LA FARAFFINA IN LASTRE SU UNA QUALSIASI CARTA PER RENDERLA PARAFFINATA. SUCCESSIVAMENTE LA CARTA RESA PARAFFINATA PUO’ ESSERE USATA PER LA DORATURA CON LA FOGLIA LIBERA SUL BOLO: LA FOGLIA D’ORO VIENE FATTA ADERIRE ALLA CARTA DIRETTAMENTE DAL LIBRETTO, QUINDI SI POSA CON IL GUAZZO O, PER PICCOLE SUPERFICI/RATTOPPI, SI ALITA SUL BOLO.
  • ROTOLO RETINO IN OTTONE CM 100X10 PER LEVIGARE IL GESSO PER DORATURE    ACQUISTA                                             Retino in ottone a trama finissima (maglia da 0,12 mm.) ideale per ottenere un’accurata levigatura del gesso nella preparazione del fondo per la doratura con metalli in foglia.
    Il retino in ottone può essere impiegato anche nel restauro delle dorature in quanto permette di levigare il gesso o il bolo senza rigare l’oro preesistente dando la possibilità di stendere il secondo o terzo strato di foglia metallica su una superficie ancora più lucida.
  • TAVOLOZZA IN PLASTICA 25X35 CON 20 SCOMPARTI  ACQUISTA
  • CONTENITORE IN PLASTICA RESISTENTE 150 ML CON TAPPO A VITE  ACQUISTA
  • BRUNITOIO IN PIETRA D’AGATA N° 9 CURVA ACQUISTA
  • BRUNITOIO IN PIETRA D’AGATA N° 25  ACQUISTA
  • BRUNITOIO IN PIETRA D’AGATA N° 26  ACQUISTA
  • GANCIO IN FERRO BATTUTO APPENDIQUADRO MINI   ACQUISTA
  • GANCIO IN FERRO BATTUTO APPENDIQUADRO PICCOLO  ACQUISTA
  • GANCIO IN FERRO BATTUTO APPENDIQUADRO MEDIO   ACQUISTA
  • GANCIO IN FERRO BATTUTO APPENDIQUADRO GRANDE   ACQUISTA