maggio 7, 2015

NUOVI ARTICOLI PER DISEGNO E GRAFICA

Pubblicato il:
maggio 7, 2015

Disponibili da ora, presso il nostro negozio, questi nuovi prodotti:

 

GRIGIO:       ALBUM FORMATO A4  CON 20 FOGLI

                     ALBUM FORMATO A3  CON 10 FOGLI

                     ROTOLO H. 40 CM X 4 MT.

ROSSA:       ALBUM FORMATO A4  CON 5 FOGLI     

                     ROTOLO H. 40 CM X 4 MT.

BLU:            ALBUM FORMATO A4  CON 5 FOGLI     

GIALLA:      ALBUM FORMATO A4  CON 5 FOGLI     

BIANCA:      ALBUM FORMATO A4  CON 5 FOGLI   

                   

  • MATITE PER DISEGNO CONTÉ À PARIS  Contè a Paris propone una gamma tradizionale di matite per schizzo composte da mine eccezionali come la Pietra nera e tonalità uniche come il Sanguigno Medici o XVIII. La varietà di gradazioni delle mine Conté a Paris offre infinite possibilità di lavoro e quindi rende possibile ogni tipo di realizzazione di questa tecnica. Le Matite da Disegno e Schizzo di Conté à Paris sono apprezzate dagli artisti di tutto il mondo per la scorrevolezza della mina sul foglio di carta. I pigmenti aderiscono perfettamente alla superficie da disegno e per una maggiore intensità del tratto è sufficiente aumentare la pressione della mano senza necessariamente ripassare più volte.  ACQUISTA (su www.dalmolin.biz) 

            MATITE  DISPONIBILI:

SANGUIGNA – SANGUIGNA MEDICIS – SANGUIGNA XVIIIe

Una delle tecniche più antiche e amate dagli Artisti di ogni tempo. La Matita Sanguigna è particolarmente indicata per disegnare parti del corpo e volti. La punta della matita sanguigna Contè à Paris scorre agevolmente sul foglio senza intoppi. Il colore si stende perfettamente e può essere rinforzato semplicemente aumentando la pressione della matita sul foglio. Quando viene sfumata, la matita sanguigna perfette di creare splendidi effetti e toni della pelle, soprattutto se combinata con la matita bianca Conté à Paris. Contrariamente a quanto si pensi, anche la tradizionale sanguigna è disponibile in varie gradazioni. La Contè ha tre gradazioni: sanguigna classica – colore rossiccio tradizionale; sanguigna  XVIII sec.- colore rosso scuro; sanguigna medicis – colore rosso cupo verso il bruno. Usate insieme esprimono al meglio la tecnica sanguigna.

CARBONCINO GRADAZIONE 2B

La soluzione ottima per chi vuole unire al tratto del carboncino la praticità della matita. Le matite a carboncino sporcano di meno il foglio dei normali bastoncini; sono orrime in viaggio perchè il rivestimento di legno ovviamente le protegge meglio dagli urti; sono ottime per i mancini che disegnando non si trascinano tutto il carbone.

BIANCA

La matita bianca è utilizzata soprattutto nella creazione di contrasti, per alleggerire gli altri colori o per creare un disegno d’effetto su carta nera o colorata. Sulla carta nera può essere utilizzata anche da sola, ottenendo le varie sfumature di bianco semplicemente facendo diversa pressione sulla mina.

SEPPIA

Può essere utilizzata sia per disegni in pura seppia sia in combinazione con sanguigna e carboncino.

GRAFITE 2B – GRAFITE HB – GRAFITE 2H

Grafite di alta qualità. Le matite con gradazione H hanno un segno chiaro e preciso che tiene il suo contorno senza sporcare il foglio, indicate per il disegno tecnico. Le gradazioni B sono matite tenere con un tratto grigio intenso, sfumandole e sovrapponendone le linee si possono ottenere infinite gradazioni di ombra.