dicembre 4, 2014

NUOVI LIBRI A DISPOSIZIONE

Pubblicato il:
dicembre 4, 2014

Da ora sono disponibili presso il nostro negozio alcuni nuovi libri per iconografia:

  • Heaven on Earth ACQUISTA  (su www.dalmolin.biz)  

    Un libro unico con foto dettagliate e ad alta definizione degli affreschi recenti eseguiti nella chiesa dei santi apostoli Pietro e Paolo a Jasenev, Russia. Le immagini sono a tutta pagina (formato 235×324 mm); numero pagine 172 a colori. Lingua: russo/inglese

  • Old Slavonic lessons and ornaments   ACQUISTA  (su www.dalmolin.biz)

    Un libro unico che raccoglie i motivi ornamentali e l’alfabeto utilizzati nel campo iconografico. 72 pagine, formato 257×200 mm.

  • Divine Temple 2014    ACQUISTA  (su www.dalmolin.biz)

    Catalogo annuale dove iconografi e scuole di iconografia da varie parti del mondo presentano alcune loro opere. Inoltre sono pubblicati articoli-studi su temi iconografici. Formato: 19,5×28,5 cm numero pagine: 86 a colori

  • Byzantine churches of Kastoria    ACQUISTA  (su www.dalmolin.biz)

    Kastoria – un’antica città situata in una zona molto panoramica della parte occidentale della Macedonia greca dove sono sopravvissute diverse chiese bizantine e post-bizantine con dipinti del IX-XVII sec. Questi monumenti sono parte dell’arte e della cultura della zona, ben noti nel campo artistico, ma non del tutto conosciuti a grande scala dagli appassionati dell’arte bizantina.
    La pubblicazione presenta alcuni degli esempi più colorati di questa regione: la pittura di chiese di Santo Stefano, Santa Unmercenaries, San Nicola Kaspipisa, Kubelidiki Vergine, Santo Taksiarha, sant’Atanasio Mouzaki, San Giorgio ” sulla collina” e dei Tre Santi a Kastoria, così come il monastero della Vergine Mavriotissy sulle rive del lago Kastoriyskogo e la Chiesa di San Giorgio vicina al villaggio di Omorfokklisya.  Edizione: 2014, 248 pages a colori, formato 297 x 214 mm.  Lingua: russo

  • Andrei Rublev   ACQUISTA  (su www.dalmolin.biz)

    Il libro raccoglie tutte le opere dell’iconografo russo Andrej Rublev, esse si caratterizzano per la spiritualità delle immagini e la perfezione artistica. Egli era un monaco di convento e ha lavorato per la gloria di Gesù Cristo. È stato canonizzato dalla Chiesa. Edizione:2014. Lingua: russo, inglese. Formato: 300 x 215 millimetri, 224 pagine a colori.

  • Teofane il greco    ACQUISTA  (su www.dalmolin.biz)

    Il libro raccoglie le opere dell’iconografo Teofane il greco.  Edizione:2012. Lingua: russo, inglese. Formato: 300 x 215 millimetri, 116 pagine a colori.

  • Dionisij     ACQUISTA  (su www.dalmolin.biz)

    Il libro raccoglie le opere dell’iconografo Dionisio.  Edizione:2012. Lingua: russo, inglese. Formato: 300 x 215 millimetri, 224 pagine a colori.

  • Icon from the tracian coast of the black sea in Bulgaria    ACQUISTA  (su www.dalmolin.biz)

    Questo libro è stato pubblicato per accompagnare l’esposizione di icone al Museo della Cultura Bizantina, Salonicco. Le 52 icone bizantine e post-bizantine presentati provengono da Varna, Mesembria (Nesebăr), Sozopolis (Sozopol), Vasiliko (Tsarevo) e Agathoúpolis (Ahtopol) sulle coste bulgare del Mar Nero, oltre che dal villaggio di montagna di Brashlyan in Standja.

    Questi sono molto antiche città fondate da coloni ioniche nel 7 ° secolo aC, ad eccezione Dorian Mesambria (Mesembria), che è stata fondata circa 100 anni più tardi. In epoca bizantina hanno acquisito un’importanza strategica per la tutela di Costantinopoli da attacchi da popoli del nord. Dopo la fondazione del regno bulgaro in 681, anche se sono state incluse all’interno dei suoi confini, hanno risolutamente mantenuto le loro strutture bizantine e l’orientamento spirituale verso Costantinopoli.

    Le icone nella pubblicazione, contengono anche le invocazioni di chi ha commissionato l’icona, rivelano alcuni aspetti della società da cui provengono. Allo stesso tempo, sottolineano i rapporti con e influenze dall’arte di Costantinopoli e, dopo la sua cattura da parte degli Ottomani, dalle scuole di pittura che sono emersi nel mondo greco-ortodossa e precisamente a Creta.

    Formato: 24.5×28.5 cm.  Pagine:184  Illustrazioni: 172 a colori  Lingua: inglese

  • Icone della Santa Vergine Maria   ACQUISTA  (su www.dalmolin.biz)

    Enciclopedia iconografica della Vergine Maria, come viene rappresentata nelle feste dell’anno, con studi e significati spirituali. Edizione: 2012, numero pagine: 376 a colori,  formato: 295×235 mm, carta patinata.  Lingua: russo

  • Tracing the icons from the collection of the state Tretyakov gallery    ACQUISTA  (su www.dalmolin.biz)

    Questo libro è organizzato sotto forma di un manuale. Il suo obiettivo dichiarato è quello di presentare il ruolo delle linee nell’ iconografia. Materiale didattico, dedicato alle linee, contiene informazioni su tecnica pittorica ed esercizi di pratica. Sono rappresentate nel manuale delle riproduzioni (grafie) di modelli classici dell’iconografia russa. Il libro comprende anche esercizi per la pratica dell’assist. Edizione: 2014, lingua: russo-inglese, 80 pages, formato: 210×297 mm.  

  • Icone Kargopol     ACQUISTA  (su www.dalmolin.biz)

    La prima pubblicazione completa delle icone presenti nella collezione del museo Kargopolsky. Anno di pubblicazione: 2014
    Numero di pagine: 136 a colori  Formato: 228×296 mm Carta: patinata  Lingua: russo (con didascalie anche in inglese)