ottobre 31, 2014

NUOVI ARRIVI PIGMENTI SENNELIER

Pubblicato il:
ottobre 31, 2014

Da oggi disponibile presso il nostro negozio i pigmenti per artisti Sennelier conosciuti per la loro qualità, sono confezionati come di consuento in confezioni a grammature diverse in base al tipo di pigmento:

  • BLU COBALTO SENNELIER da 10 o 50 gr.  ACQUISTA (su www.dalmolin.biz)
    Alluminato di cobalto. Blu molto puro, con un’eccellente resistenza alla luce e perfettamente stabile nelle miscelazioni.
  • BLU DI COBALTO SCURO SENNELIER da 10 o 50 gr.  ACQUISTA (su www.dalmolin.biz)                                                   Alluminato di cobalto (ci sono diversi toni di blu di cobalto, in funzione delle di verse temperature di cottura). E’ un blu vivo e profondo, con una eccellente resistenza alla luce. Perfettamente stabile nelle mescolanze.
  • BLU DI COBALTO TURCHESE SENNELIER da 10 o 50 gr. ACQUISTA (su www.dalmolin.biz)
    Alluminato di cobalto. Non si può ottenere una tonalità turchese di uguale vivacità con delle mescolanze, ed è questo che rende così specifico questo colore. Eccellente resistenza alla luce.
  • BLU OLTREMARE CHIARO SENNELIER da 10 o 50 gr. ACQUISTA (su www.dalmolin.biz)                                                       Silicato di alluminio e polisolfuro di sodio. La produzione dei blu oltremare è molto complessa e può variare secondo le tonalità ricercate. E’ un blu luminoso e intenso, molto vicino al blu di cobalto, e permette di ottenere delle sfumature molto fresche. E’ stabile nelle miscelazioni e si utilizza con tutte le tecniche. Non va mescolato con il bianco di piombo e con i gialli di cromo perché contiene dello zolfo.
  • BLU OLTREMARE SCURO SENNELIER da 10 o 50 gr. ACQUISTA (su www.dalmolin.biz)                                                        Silicato di alluminio e polisolfuro di sodio. Ha la stessa composizione e le stesse caratteristiche del blu oltremare chiaro. Blu molto intenso, più violaceo di quello chiaro, molto resistente alla luce. E’ un colore di base per molti artisti.
  • BLU DI PRUSSIA SENNELIER da 10 o 50 gr.  ACQUISTA (su www.dalmolin.biz)                                                              Ferrocianuro ferrico. Pigmento difficile da macinare e da bagnare. Di potere colorante molto elevato, ha una eccellente resistenza alla luce, ma nei colori ad olio tende a scurire col tempo. Di tonalità fresca e trasparente, ha una certa azione siccativa sui leganti grassi.
  • BLU INDACO SENNELIER da 10 o 50 gr. ACQUISTA (su www.dalmolin.biz)
    Pigmento organico: blu di indantrene. Ricostruzione per sintesi dell’indaco di origine vegetale. Potere colorante molto elevato, notevole resistenza alla luce. Forma una pellicola semiopaca e va bene con tutti i leganti ma non è adatto all’affresco. Dà un blu profondo e intenso.
  • BLU CERULEO SOSTITUTIVO SENNELIER da 10 o 50 gr.  ACQUISTA (su www.dalmolin.biz)
    Composizione a base di solfato di barite e blu di ftalocianina. Si utilizza con tutte le tecniche, ha un elevato potere colorante e una notevole resistenza alla luce. E’ un buon sostituto del blu ceruleo.
  • GIALLO CADMIO LIMONE SENNELIER da 10 o 50 gr.  ACQUISTA (su www.dalmolin.biz)
  • GIALLO CADMIO CHIARO SENNELIER da 10 o 50 gr.  ACQUISTA (su www.dalmolin.biz)
  • GIALLO CADMIO MEDIO SENNELIER da 10 o 50 gr.  ACQUISTA (su www.dalmolin.biz)
  • GIALLO DI CADMIO SCURO SENNELIER da 10 o 50 gr.  ACQUISTA (su www.dalmolin.biz)
  • GIALLO DI CADMIO ARANCIONE SENNELIER da 10 o 50 gr.  ACQUISTA (su www.dalmolin.biz)
    I gialli di cadmio sono solfuri di Cadmio. Pigmenti di un giallo intenso, con una buona coprenza ed una eccellente resistenza alla luce. Si utilizzano con tutte le tecniche. Non mescolare con il bianco di piombo né con i gialli di cromo.
  • GIALLO INDIANO SOSTITUTIVO SENNELIER da 10 o 50 gr.  ACQUISTA (su www.dalmolin.biz)                                               Questa tonalità è stata ricostruita miscelando vari pigmenti azoici. E’ un pigmento trasparente, resistente alla luce, luminoso, che si utilizza spesso per dare più calore alle tonalità. Si può utilizzare con tutte le tecniche, esclusa quella dell’affresco.
  • GIALLO DI MARTE SENNELIER da 50 o 100 gr.  ACQUISTA (suwww.dalmolin.biz)                                                                Composto da una miscela di pigmento azoico e terre naturali. Trasparente, resistente alla luce, con un alto potere colorante, si utilizza con tutte le tecniche escluso l’affresco.
  • OCRA GIALLA SENNELIER da 50 o 100 gr.  ACQUISTA (su www.dalmolin.biz)                                                                            Ocra naturale di un giallo caldo, leggermente trasparente, adatta per tutte le tecniche, resistente alla luce.
  • OCRA DE RU SENNELIER da 50 o 100 gr.  ACQUISTA (su www.dalmolin.biz)                                                                        Miscela di ocre naturali e di pigmenti di sintesi, di un bruno scuro ricco e caldo. Sconsigliata per l’affresco.
  • BRUNO DI MADERA SENNELIER da 50 o 100 gr.  ACQUISTA (su www.dalmolin.biz)                                                            Pigmento azoico trasparente e cariche minerali. Bruno rossastro molto intenso, con un elevato potere colorante ed una buona resistenza alla luce. Si utilizza con tutte le tecniche ad eccezione di quella dell’affresco.
  • TERRA D’OMBRA NATURALE SENNELIER da 50 o 100 gr.  ACQUISTA (su www.dalmolin.biz)
  • TERRA D’OMBRA BRUCIATA SENNELIER  da 50 o 100 gr.  ACQUISTA (su www.dalmolin.biz)
  • TERRA VERDE SENNELIER da 50 o 100 gr.  ACQUISTA (su www.dalmolin.biz)
    Tutte le terre sono di origine naturale e provengono da cave italiane. Sono degli ossidi di ferro naturali, hanno una grande resistenza alla luce e una notevole stabilità nelle miscelazioni. Si utilizzano con tutte le tecniche e sono particolarmente
    raccomandate per quella dell’affresco.Le terre bruciate sono ottenute per calcinazione da quelle naturali.
  • OCRA ROSSA SENNELIER  da 50 o 100 gr.  ACQUISTA (su www.dalmolin.biz)                                                                               Ocra naturale ottenuta dalla calcinazione dell’ocra gialla adatta per tutte le tecniche, resistente alla luce.
  • MARRONE ROSSO SENNELIER  da 50 o 100 gr.  ACQUISTA (su www.dalmolin.biz)                                                               Ossido di ferro. Bruno coprente, molto resistente alla luce e stabile nelle miscelazioni. Si utilizza con tutte le tecniche ed è consigliato anche per quella dell’affresco.
  • ROSSO DI VENEZIA SENNELIER  da 50 o 100 gr.  ACQUISTA (su www.dalmolin.biz)                                                              Ossido di ferro. Colore rosso bruno molto vivo, con un forte potere colorante, un’ottima resistenza alla luce ed un’ottima stabilità nella miscelazione. Si utilizza con tutte le tecniche ed è raccomandato per quella dell’affresco.
  • ROSSO DI MARTE SENNELIER  da 10 o 50 gr.  ACQUISTA (su www.dalmolin.biz)                                                                       Ossido di ferro. Rosso bruno molto scuro, trasparente. Ha un elevato potere colorante, è molto resistente alla luce ed è stabile nella miscelazione. E’ adatto a tutte le tecniche e si raccomanda in quella dell’affresco.
  •  ROSSO DI CADMIO ARANCIO SENNELIER da 10 o 50 gr.  ACQUISTA (su www.dalmolin.biz)
  • ROSSO DI CADMIO CHIARO SENNELIER da 10 o 50 gr.  ACQUISTA (su www.dalmolin.biz)
  • ROSSO DI CADMIO PORPORA SENNELIER da 10 o 50 gr.  ACQUISTA (su www.dalmolin.biz)
  • ROSSO DI CADMIO SCURO SENNELIER da 10 o 50 gr. ACQUISTA (su www.dalmolin.biz)                                                           I rossi di cadmio sono solfoseleniuri di cadmio. Pigmento minerale opaco molto coprente, con una notevole resistenza alla luce ed un’ottima stabilità nella miscelazione con tutti i leganti tradizionali. Adatto a tutte le tecniche, ottimo anche per l’affresco. Da non miscelare con il bianco di piombo né con i gialli di cadmio.
  • ROSSO CHINACRIDONE SENNELIER da 10 gr.  ACQUISTA (su www.dalmolin.biz)                                                              Pigmento organico dal potere colorante molto forte, molto resistente alla luce. Dà una tonalità rosso vivo intensa e luminosa. Molto trasparente, permette di realizzare magnifiche velature. Mescolato ai bianchi dà dei rosa luminosi e delicati.
  • LACCA DI ALIZARINA ROSSA SENNELIER da 10 o 50 gr.  ACQUISTA (su www.dalmolin.biz)                                                           Lacca di allumina di un rosso scuro che permette di ottenere tonalità carminio. Ha una media resistenza alla luce ed un elevato potere colorante. Nella tecnica dell’olio ha tendenza a screpolare ed ha una modesta siccatività. Si utilizza con tutte le tecniche eccetto l’affresco.
  • LACCA DI ALIZARINA SCARLATTA SENNELIER da 10 o 50 gr.  ACQUISTA (su www.dalmolin.biz)                                               Lacca azoica trasparente, di un rosso vivo molto luminoso, utilizzata in special modo nella tecnica dell’olio, principalmente per le velature perché, se applicata in strati spessi, rischia di screpolarsi. Ottima anche per acquerello, tempera e acrilici. Non adatta all’affresco.
  • VIOLA MINERALE SENNELIER da 10 o 50 gr.  ACQUISTA (su www.dalmolin.biz)                                                                        Fosfato di manganese. Viola con tendenza al rosso, con un buon potere coprente e un medio potere colorante. Buona resistenza alla luce. Si può utilizzare con tutti i tipi di leganti ma è sconsigliato nella tecnica dell’affresco e in tutte quelle all’acqua.
  • NERO DI MARTE SENNELIER da 10 o 50 gr.  ACQUISTA (su www.dalmolin.biz)                                                                     Ossido di ferro. Nero di sintesi di assoluta solidità alla luce. Digrada verso i grigi freddi e si può utilizzare con tutte le tecniche compreso l’affresco. Non screpola.
  • VERDE DI BARITE SENNELIER da 10 o 50 gr.  ACQUISTA (su www.dalmolin.biz)                                                                      Cromato di bario, ftalocianina e cromato di stronzio, tossico. Verde tenue, luminoso, coprente, con una buona resistenza alla luce. Il suo impiego sotto formadi polvere è decisamente sconsigliato. Si utilizza con tutte le tecniche ma non è adatto all’affresco.
  • VERDE VERONESE IMITAZIONE SENNELIER da 10 o 50 gr.  ACQUISTA (su www.dalmolin.biz)                                                 Pigmenti monoazoici, ftalocianina e cariche minerali. Verde tenue, luminoso, coprente ma poco colorante. Ha una buona resistenza alla luce, si può utilizzare con tutti i leganti ma è sconsigliato per la tecnica dell’affresco.